Schianto mortale a Castelvolturno, il pirata della strada in fuga

CASTELVOLTURNO – Incidente mortale ieri pomeriggio sulla consortile in località Bagnara, nelle immediate vicinanze di un supermarket.
Per cause in corso di accertamento, un extracomunitario di origine ghanese sui 45 anni che camminava sul ciglio della strada è stato centrato da un veicolo che sfrecciava a tutta velocità.
Il conducente della vettura non si è fermato a prestare soccorso: secondo le prime informazioni, avrebbe proseguito la corsa per poi abbandonare la vettura e darsi alla fuga. In macchina ci sarebbe stato anche un passeggero: anche di lui si sono perse le tracce. L’auto avrebbe anche centrato un’altra macchina in sosta.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato e della Stradale per i rilievi tecnici del caso al fine di fare chiarezza sulla dinamica della tragedia. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Protezione civile Litorale domizio, coordinati da Mario Larovere, a supporto delle forze dell’ordine, e gli operatori del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono scarne le informazioni sulla vittima: era un muratore, padre di quattro figli.
Gli investigatori sono impegnati nel ricostruire i fatti e stanno sentendo anche quanti hanno assistito alla folle corsa del veicolo e all’investimento dell’uomo. Tra le ipotesi, tutta da verificare, anche la possibilità che alla guida del veicolo di fossero dei giovanissimi e la possibilità di una corsa clandestina.. Al vaglio anche le immagini delle telecamere presenti nella zona. Nella tarda serata di ieri un veicolo incidentato rinvenuto poco distante dal luogo dell’incidente è stato recuperato e sequestrato. Sarà sottoposto ad accertamenti al fine di verificare se si tratta della vettura che ha investito il 45enne.
I residenti di Bagnara hanno espresso la loro indignazione per la tragedia anche attraverso i social e hanno chiesto maggiori controlli delle forze dell’ordine in una parte del territorio interessato da degrado e abbandono. Gli abitanti chiedono di potersi sentire a tutti gli effetti cittadini di Castelvolturno.
E’ noto che nella località vive una numerosa comunità di extracomunitari, e più di recente si sono insediate anche famiglie di etnia rom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome