Serie A donne, Juventus campione d’inverno: battuta l’Hellas

A una lunghezza di distanza c’è sempre il Milan di Carolina Morace

Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

ROMA – La Juventus cala la cinquina contro l’Hellas Verona e si laurea campione d’inverno. Le bianconere di Rita Guarino salutano il 2018 vincendo senza pensieri il match casalingo contro le venete. I gol portano le firme di Aluko (tre volte a segno), Bonansea e Glionna. Le campionesse d’Italia in carica restano al comando del campionato a quota 28.

Juventus campione d’inverno, il Milan insegue

A una lunghezza di distanza c’è sempre il Milan di Carolina Morace, che dopo il pareggio della scorsa giornata, reagisce bene in casa del Chievo. Alle clivensi non basta la spinta del nuovo allenatore (da pochi giorni in panchina c’è Emiliano Bonazzoli): contro le seconde della classe segnano due gol ma ne incassano cinque e restano terzultime a sette punti.

La classifica

Balzo in classifica del Sassuolo di Piovani, che grazie al 3-0 in casa dell’Orobica (doppietta di Cambiaghi e rete di Giurgiu) si porta a quota 18, a tre punti virtuali dalla Fiorentina, (le Viola devono ancora affrontare la Roma nel posticipo di domani trasmesso da Sky alle 12.30) e disputare di nuovo la sfida contro il Pink Bari, in seguito all’annullamento deciso dal giudice sportivo. Proprio le pugliesi, impegnate oggi in casa dell’Atalanta Mozzanica, continuano la loro striscia negativa: beffate dalla rete di Martinovic al 92’, restano ultime a quattro punti insieme all’Orobica.

Espugnato lo stadio della Florentia

Trasferta positiva invece per il Tavagnacco, che espugna 3-2 lo stadio della Florentia grazie al gol di Erzen in avvio e alla doppietta di Kollanen a inizio ripresa. Nell’ultimo turno del 2018, si è giocato anche l’anticipo di Serie B tra Genoa Women e Arezzo, conclusosi con la vittoria delle toscane per 2-1.

(Lapresse)R

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome