Serie A, la Juve non sbaglia: Ronaldo e Mandzukic piegano la Spal

L'asso portoghese aggancia Piatek in cima alla classifica marcatori

Foto LaPresse - Fabio Ferrari in foto Cristiano Ronaldo

TORINO – La Juve non sbaglia alla ripresa dopo la sosta e infila la dodicesima vittoria in tredici partite di campionato. Con un goal per tempo, i bianconeri regolano la pratica Spal e si portano a +9 sul Napoli. I partenopei domani attesi dalla sfida con il Chievo. A decidere il match Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic: il portoghese ora è in cima alla classifica marcatori alla pare con il genoano Piatek.

Allegri supera l’emergenza a centrocampo

Mister Allegri deve fare i conti con un centrocampo incerottato. Assenti Khedira ed Emre Can, largo a Bentacur e Pjanic con Douglas Costa e Cuadrado sugli esterni per un rispolverato 442. Riposano Dybala, Chiellini e Cancelo in vista della gara di Champions con il Valencia, dentro Rugani e De Sciglio. Semplici opta invece per un 352 con Petagna-Antenucci davanti. La Spal parte bene, ma con il passare dei minuti la Juve prende campo e, dopo la rete annullata su autogol di Gomis, i bianconeri trovano il vantaggio con Ronaldo: pennellata su punizione di Pjanic e tiro a volo fulminante del portoghese. I biancoazzurri lottano, ma la qualità della Juventus è troppa. Gli uomini di Allegri amministrano senza troppi sforzi il match, chiudendola con un tapin vincente di Manzukic al 15′. Da lì è ordinaria amministrazione.

“Non era semplice dopo la sosta”

Una vittoria che ha convinto, anche per il gioco, Massimiliano Allegri: “Non era facile, di solito dopo la sosta fatichiamo sempre”, ha commentato il tecnico toscano “Nelle ultime 10 soste avevamo 10 punti, la Spal gioca, palleggia molto da dietro, e infatti abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo”. La scintilla nella ripresa: “Con Costa dietro Mandzukic e Ronaldo abbiamo ritrovato giovamento sia in fase offensiva che difensiva”, continua Allegri. Bianconeri che torneranno in campo martedì alle 21 per chiudere il discorso Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome