Serie A: l’Empoli vede la salvezza, Lazio in corsa per la Champions

I toscani si aggiudicano lo scontro diretto con il Frosinone e spingono i ciociari verso la B. Goleada dei biancocelesti contro il Parma (4-1). Passo falso dell'Atalanta in casa col Chievo (1-1)

ROMA – Gol, emozioni e spettacolo nella 28esima giornata di serie A. Una giornata incredibilmente scoppiettante dove sono arrivate interessanti sorprese. A partire dal lunch match delle 12.30 dove tra Genoa e Juventus è accaduto ciò che nessuno si aspettava.


Juventus battuta nell’anticipo domenicale di serie A

Gli ospiti, distratti da un vantaggio rassicurante nei confronti del Napoli, sono crollati sotto i colpi di un undici rossoblù capace di un match di altissimo livello. Alla fine è 2-0 firmato dall’ex Sturaro e dal redivivo Goran Pandev. Marassi in tripudio, Prandelli si gode l’applauso dei tifosi, la Juventus torna a casa con una prestazione da dimenticare. Parlando di giornate storte, non può che venire in mente la gara del Parma contro la Lazio. Un primo tempo da cancellare per gli uomini di D’Aversa che costa uno 0-4 impossibile da recuperare. Nella ripresa il gol di Sprocati rende meno amaro lo score finale per i ducali. Grande sorpresa anche all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo dove l’Atalanta non è riuscita a superare un Chievo ancora una volta estremamente grintoso. Un gol per tempo (Meggiorini e Ilicic) e la zona Europa League che oggi per i ragazzi di Gasperini è un po’ più lontana.



All’Empoli lo scontro diretto con il Frosinone

Un vero e proprio miraggio, invece, la salvezza per il Frosinone che cede in casa dell’Empoli per 2-1 (gol di Caputo, Pajac e Valzania per i ciociari) e da oggi ha più di un piede in serie B. Bene invece i toscani con Andreazzoli che marca con tre punti fondamentali il suo ritorno in panchina. Tra poco meno di un’ora il Napoli ospita l’Udinese. Non ce la fa Fabiàn Ruiz, Ancelotti sposta Zielinski al centro inserendo Younes a sinistra. Ospiti nelle mani di Lasagna: tre dei suoi quattro gol stagionali li ha segnati fuori casa. Alle 20.30 Milan-Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome