Siria, telefonata Trump-Erdogan: “Ritiro graduale delle truppe”

Il presidente della Turchia e il leader della Casa Bianca hanno discusso sulla questione siriana

in foto Donald Trump

MILANO – Il presidente Usa, Donald Trump, ha scritto su Twitter di avere discusso in un colloquio telefonico con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan di un ritiro Usa dalla Siria “lento ed estremamente coordinato”.

Il colloquio telefonico con Erdogan 

“Ho appena avuto una telefonata lunga e produttiva con il presidente della Turchia Erdogan. Abbiamo discusso dell’Isis, del nostro rispettivo coinvolgimento in Siria, e del ritiro lento ed estremamente coordinato delle truppe Usa dall’area. Dopo molti anni tornano a casa”, ha scritto Trump. “Abbiamo discusso anche di” relazioni commerciali “considerevolmente accresciute”, ha aggiunto il tycoon.

Trump nomina il nuovo segretario della Difesa

“Sono lieto di annunciare che il nostro molto talentuoso vice segretario alla Difesa, Patrick Shanahan, assumerà l’incarico di segretario della Difesa facente funzioni a partire dal 1° gennaio del 2019”. Così su Twitter il presidente Usa, Donald Trump. Shanahan prenderà il posto del capo del Pentagono Jim Mattis, che giovedì ha annunciato le sue dimissioni. “Patrick ha una lunga lista di traguardi alle spalle durante il suo servizio come vice, e prima alla Boeing. Sarà grande!”, aggiunge Trump.

Il pensiero va alle vittime in Indonesia

“Devastazione inimmaginabile per il disastro dello tsunami in Indonesia. Oltre 200 morti e circa mille feriti o dispersi. Stiamo pregando per ripresa e guarigione. L’America è con voi!”. Così su Twitter il presidente Usa, Donald Trump.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome