TORINO – “Non ricordo di aver mai pensato di voler fare altro nella vita. La mia idea era quella di stare sul palco”. Stefano Bollani sintetizza così la sua totale identificazione con la musica, il pianoforte e la performance in generale. Il celebre pianista è il protagonista della nuova puntata di ‘Stories Live’, il ciclo di interviste ai protagonisti dello spettacolo di Sky TG24, in onda su Sky TG24, martedì 6 aprile alle 21, su Sky Arte il 9 aprile alle 17.25 e sempre disponibile On Demand.
Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, Bollani ci accompagna in un viaggio lungo i tanti generi musicali che fanno parte del suo repertorio affettivo e artistico: dal jazz al tango argentino, dalla bossanova alla classica, dal pop alla musica napoletana, passando da Johnny Dorelli, le sigle dei cartoni animati e Jesus Christ Superstar. Aneddoti, racconti e vere e proprie lezioni di musica, tenute insieme da una sana dose di improvvisazione.
E con accenni dalla sua ultima fatica: l’album ‘El Chakracanta’, registrato dal vivo a Buenos Aires con la Orquesta Sin Fin. Al cui interno trovano posto due sue composizioni il ‘Concerto Azzurro’ e il ‘Concerto Verde’. E a proposito del titolo, Bollani scherza: “Non vuol dire nulla è solo un gioco di parole che dà vita un personaggio immaginario”.
(LaPresse)