Incendio a Ostia, presa di mira la sede di Casapound

"È evidente che la presenza del partito nelle istituzioni spaventi e non poco. Ma non saranno certo atti così vigliacchi a intimidirci", dichiara il consigliere Luca Marsella

ROMA (LaPresse) – Attentato incendiario nella sede di CasaPound, a Ostia. Un ordigno è stato fatto esplodere presumibilmente nella notte davanti alla saracinesca del locale di via Pucci Boncambi. A darne notizia è il consigliere municipale di Cpi nel X Municipio, Luca Marsella.

Incendio a Ostia, presa di mira la sede di Casapound

“Abbiamo saputo dell’attentato solo ora – spiega Marsella, che si trova a Trieste per il corteo di Cpi in ricordo della vittoria italiana nella Grande Guerra – Ci ha avvisati la proprietaria dello stabile. È il secondo attacco incendiario che subiamo, dopo la macchina di mia sorella andata in fiamme”.

La riflessione del consigliere Marsella

“È evidente che la presenza di CasaPound nelle istituzioni spaventi e non poco. Ma non saranno certo atti così vigliacchi a intimidirci. Continueremo a combattere il malaffare di un municipio per due anni commissariato per mafia restando affianco delle famiglie italiane in difficoltà”.

Intanto si sta svolgendo una manifestazione a Trieste

A Trieste non si sono ancora conclusi i due cortei contrapposti, quello di CasaPound per celebrare il 4 novembre e la contro manifestazione antifascista. I primi, si stima meno di 2mila, hanno sfilato nel capoluogo giuliano in occasione delle commemorazioni relative alla Prima guerra mondiale.

Il comizio conclusivo si terrà davanti alla statua di Rossetti, in prossimità del giardino pubblico, dove interverrà il segretario nazionale di CasaPound Italia, Simone Di Stefano. Sono circa 5mila i partecipanti al corteo antifascista, fermato fra Largo Barriera e piazza Goldoni. Gli organizzatori stanno cercando di contrattare con le forze dell’ordine, che hanno costituito degli sbarramenti per impedire che i partecipanti ai due cortei si incontrino, la possibilità di avanzare fino a piazza della Libertà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome