Strage sulle strade del Casertano, tre morti

L’estate nera della sicurezza stradale: sulla Provinciale 331 hanno perso la vita due giovani di Piedimonte Matese e Alife, una donna è in gravi condizioni Sulla Domiziana a Cellole un uomo è stato investito e ucciso, a Teano scontro tra 3 veicoli

Marcello Mastrangelo e Roberto Reveglia, morti nell’incidente sulla Provinciale 331

PIEDIMONTE MATESE – E’ di due morti e una donna ferita il bilancio dell’incidente avvenuto la notte scorsa sulla Provinciale 331 nei pressi del distributore di carburante Tamoil, sul tratto che attraversa il Comune di Alife. Non è chiara la dinamica del sinistro in cui sono rimaste coinvolte due vetture, e sono in corso indagini al fine di accertare le eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese.

Lo schianto

I caschi rossi hanno trovato le due autovetture adagiate ai bordi della carreggiata con i loro occupanti, tre persone, incastrate tra le lamiere. Dopo un elaborato lavoro e con l’ausilio dei divaricatori e cesoie in dotazione, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare le vittime consegnandole alle cure del personale del 118. Purtroppo per i due conducenti non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il loro decesso: si tratta di Marcello Mastrangelo, 46enne di Piedimonte Matese e di Roberto Reveglia, originario di Alife. La donna che viaggiava con uno dei due è stata trasportata all’ospedale ‘Ave Gratia Plena’ di Piedimonte Matese: le sue condizioni sono gravi. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tutti i veicoli coinvolti per il successivo recupero e sgombero della sede stradale. L’operazione ha richiesto del tempo. La 331 è stata anche in passato scenario di incidenti mortali. Sotto choc le comunità di Piedimonte Matese e di Alife, che si preparano a dare l’ultimo saluto ai due giovani. Si prega per il ritorno a casa della donna matesina ferita.

Incidente mortale a Cellole

Un uomo è stato travolto da un’auto mentre stava attraversando la Domiziana, nel tratto che attraversa Borgo Centore, ed è morto. Si tratta di Agostino Purificati, 75enne originario di Formia, nel Basso Lazio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell’ordine. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I carabinieri hanno effettuato i rilievi tecnici del caso al fine di fare chiarezza sulla dinamica del sinistro e accertare le eventuali responsabilità. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sicurezza. La salma del 75enne è stata trasportata presso l’istituto di Medicina legale dove sarà sottoposta ad esame autoptico.
I cittadini della zona chiedono interventi per garantire maggiore sicurezza lungo la strada, spesso scenario di incidenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome