MIAMI – Si stanno delineando gli scenari finali del tabellone dell’Atp di Miami. Petra Kvitova ha staccato il pass per i quarti di finale del “Miami Open”. Si tratta infatti del torneo Wta Premier Mandatory di scena da quest’anno sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida.
Petra Kvitova ai quarti, battuta Caroline Garcia
La ceca, la tennista numero 2 del ranking e tre del seeding, ha regolato per 6-3 6-3, superando in un’ora e 24 minuti di gioco, la francese Caroline Garcia. La tennista francese è la numero 21 Wta e 19esima testa di serie nel ranking.
Kvitova-Barty la prossima sfida
La prossima avversaria per lei sarà l’australiana Ashleigh Barty, la numero 11 Wta e 12esima testa di serie. La tennista australiana ha già avuto la meglio sull’olandese Bertens mettendo a segno un punteggio di 4-6 6-3 6-2.
Atp Miami, Federer accede agli ottavi
Per quanto riguarda il tabellone maschile, obiettivo ottavi centrato per Roger Federer al “Miami Open”, secondo Atp Masters 1000 stagionale. Il tennista svizzero numero 5 Atp e quarta testa di serie, già vincitore a Miami in tre occasioni, ha sconfitto per 75 63, in un’ora e mezza esatta di gioco, il serbo Filip Krajinovic, numero 103 Atp.
(LaPresse)