Ucraina, missili su Kharkiv e Kiev: tre vittime

Dichiarata l'allerta aerea in tutto il Paese per un violento attacco russo

Diverse esplosioni si sono verificate a Kiev e Kharkiv in seguito ad attacchi missilistici lanciati dalle forze russe in Ucraina. Ci sarebbero diversi feriti tra cui anche bambini. Lo riferisce Rbc-Ucraina itandol canale Telegram dell’Amministrazione militare della città di Kiev (Kmva).”La difesa aerea è operativa a Kiev. Restate nei rifugi finché non suona l’allarme antiaereo”, ha detto Serhiy Popko, capo del Kmva.

Dichiarata l’allerta aerea su tutto il Paese. Il Kmva ha riferito anche del lavoro compiuto delle forze di difesa aerea nella regione di Kiev. Alle persone viene chiesto di rimanere nei rifugi. A Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina, un edificio residenziale è stato parzialmente distrutto.

Tre vittime
È di almeno tre morti il bilancio dell’attacco missilistico russo contro Kiev e Kharkiv secondo le autorità locali ucraine. Nella capitale è rimasta uccisa una persona, mentre i feriti sono almeno nove, tra cui un 13enne. A Kharkiv, la seconda città più grande del Paese, due persone sono state uccise e almeno 11 ferite, secondo il governatore regionale, Oleh Syniehubov. Un’intera sezione di un edificio residenziale a più piani è stata distrutta, intrappolando un numero imprecisato di persone, ha spiegato il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov.

© Copyright LaPresse –

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome