Urlo Liurni, Casertana infinita

Partita pazza a Tivoli, l’attaccante la decide all’ultimo secondo: 2-3 e terzo posto in solitaria

La gioia della Casertana che è passata a Tivoli all’ultimo respiro

TIVOLI (Ernesto Di Girolamo) – Al termine di una partita vietata ai deboli di cuore, la Casertana trova la quinta vittoria di fila al 96’ con una bomba da trenta metri di Liurni. Prima vantaggio di Ferrari, poi sorpasso Tivoli, a inizio ripresa Taurino pareggia, poi in dieci per l’espulsione di Sena, arriva la dolce sorpresa per i tifosi rossoblù.

Primo tempo

All’11’ arriva il vantaggio della Casertana con la prima autentica azione offensiva: Turchetta lavora il pallone sulla sinistra e mette in movimento Bollino che di testa spedisce la sfera all’impatto con la traversa, è pronto alla ribattuta Ferrari che da sottomisura batte il portiere avversario. Il pareggio arriva al 40’: Coquin – indemoniato – si fa spazio sulla destra, controlla ed appoggia all’accorrente Laurenti che di prima intenzione fa partire un diagonale a cui non può opporsi Prisco. Sulle ali dell’entusiasmo il Tivoli ssi mantiene ancora in avanti e quando l’arbitro ha assegnato l’unico minuto di recupero arriva il sorpasso: è sempre Coquin nel ruolo di assistman a trovare questa volta Mastropietro, dimenticato dai difensori rossoblù che ha tutto il tempo per mirare e battere ancora Prisco.

Secondo tempo

La Casertana si impadronisce del campo e comincia ad operare una superiorità costante alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 9’: Turchetta difende un buon pallone sua fascia destra e mette al centro un pregevole cross che il neo entrato Taurino spedisce in rete assieme al portiere Simeone che vanamente cercava di opporre resistenza. La partita si metteva in salita per i falchetti al 28’ quando Sena nel tentativo di bloccare un’azione avversaria interveniva in maniera maldestra su Fall ed il suo fallo era interpretato come intenzionale dall’arbitro che lo sanzionava con l’espulsione. Anche i 10’ la Casertana non mollava la presa, Liurni al 5’ dei sei minuti di recupero si inventa una magia che dava il successo ai falchetti. Continua quindi la rincorsa dei falchetti che lasciano inalterata a distanza dalla Paganese, rosicchiano due punti al Sorrento ed ora guardano con estrema attenzione alla prossima sfida tra rossoneri e azzurrostellati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome