Verdi è un giocatore del Napoli: “Ho accettato la proposta azzurra”. E’ il primo colpo dell’era Ancelotti

Il giocatore ormai ex Bologna lo ha confermato dopo la gara della Nazionale: "A gennaio ho detto no per ripagare la fiducia del club felsineo. Ho già parlato con Ancelotti. Insigne? Grande giocatore, felice di giocare con lui e della fascia da capitano che ha vestito stasera nel giorno del suo compleanno"

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

NAPOLI (gp)Simone Verdi è il primo acquisto del Napoli targato Carlo Ancelotti. Dopo che il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis aveva annunciato di aver trovato l’accordo con il Bologna, è stato lo stesso fantasista a confermare il suo approdo all’ombra del Vesuvio dopo aver giocato con la maglia della Nazionale la gara tra Italia e Olanda.

L’annuncio di Verdi: “Ho accettato la proposta del Napoli”

Verdi è partito ricordando il suo no al Napoli a gennaio: “Sono stato coerente, a gennaio volevo finire il percorso col Bologna. Non era un rifiuto alla città di Napoli, lo dimostra il fatto che abbia accettato la proposta azzurra in questa sessione. Ancelotti? Ci siamo parlati, ma è stata una chiacchierata informale. Non è stato un no a nessuno, il mio, di certo non a Sarri. E’ stato un sì al Bologna per finire lì perché mi avevano dato fiducia”, ha detto l’attaccante.

I complimenti a Insigne e la chiacchierata con Ancelotti

L’ormai ex giocatore felsineo, specialista delle punizioni e capace di calciare perfettamente con entrambi i piedi, ha rivelato anche di aver già parlato con il nuovo allenatore: “Sì, ci siamo sentiti, ma è stata una chiacchierata informale”. Poi ha fatto i complimenti a Lorenzo Insigne per l’esordio da capitano della Nazionale: “E’ un grande giocatore, lo dimostra da anni. Sono stato contento che abbia portato la fascia nel giorno del suo compleanno”. Verdi si è detto contento anche della prestazione di stasera nel match contro l’Olanda: “Mi sono trovato bene nel tridente con Belotti e Insigne, gli interpreti possono cambiare, l’importante che si giochi il calcio che chiede il mister. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma non abbiamo sfruttato diverse palle gol, poi complice la stanchezza ci siamo abbassati”. Finita l’estate dell’Italia, per Verdi ora comincia l’avventura con l’altro azzurro. Quello del Napoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome