Volontaria italiana rapita in Kenya, 14 arresti

Non avrebbero fatto parte del commando di 8 persone che ha sequestrato la volontaria italiana ma potrebbero aver avuto contatti con il commando o, addirittura, ne sarebbero complici.

NAIROBI – Blitz delle forze dell’ordine in Kenya. Sono 14 le persone arrestate, con l’accusa di essere coinvolti nel rapimento di Silvia Romano, la volontaria italiana sequestrata ieri da un commando.

I contatti col commando

Secondo quanto si è appreso dalle autorità di Nairobi, i 14 non avrebbero preso parte direttamente al rapimento, non avrebbero fatto parte del commando di 8 persone che ha sequestrato la volontaria italiana. Ci sono però forti sospetti che abbiano avuto contatti con il commando o, addirittura, che ne siano complici.

Ne sono addirittura convinti i kenioti che fino a ieri hanno vissuto fianco a fianco con Silvia. Per loro i 14 sono coinvolti nel rapimento della 23enne italiana. Addirittura, prima dell’arresto, alcuni indagati hanno rischiato il linciaggio da parte di un folto gruppo di cittadini che si era messo alla ricerca di Silvia poco dopo il rapimento.

Sono in corso gli interrogatori degli arrestati per avere informazioni sul commando e sul possibile nascondiglio nel quale sarebbe tenuta prigioniera Silvia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome