Caso Moro, Gabrielli: Oltraggio riproporre terroristi in tv

Roma, 16 mar. (LaPresse) – Riproporre ex terroristi “in asettici studi televisivi come se stessero discettando della quinta essenza della verità rivelata credo sia un oltraggio per tutti noi e soprattutto per chi ha dato la vita e il sangue per questo paese”. Così il capo della polizia Franco Gabrielli durante l’intervento a Roma per commemorare le vittime della strage di via Fani. “C’è una sorta di perverso ribaltamento – dice Gabrielli – stiamo subendo una sorta di perversione nella quale, paradossalmente, si confondono ruoli e posizioni”.

“Le parole devono avere un peso e un significato – prosegue – e oggi noi dobbiamo ricordare chi stava da una parte e chi dall’altra. Chi stava dalla parte giusta e ha perduto la vita nel nome di quegli ideali e valori che questi delinquenti immaginavano di poter e dover sovvertire”.

 “Questi signori – aggiunge – erano delinquenti due volte perché non solo uccidevano, rapinavano, privavano agli affetti i familiari, ma cercavano in una logica di morte di sovvertire le istituzioni democratiche del Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome