Magic Leap, ecco il primo visore per la realtà mista

La startup finanziata da Google e Qualcomm lancia finalmente il suo primo prodotto: costa oltre 2mila dollari ed è disponibile solo in alcune città americane

NEW YORK – I progressi delle tecnologia non hanno limiti. Né frontiere. Ecco che nasce in America e viene solo commercializzato solo in tre città d’oltre oceano come New York, Los Angeles, San Francisco, il primo visore per la realtà mista, ovvero la realtà virtuale più la realtà aumentata.

Magic Leap One Creator Edition

Si chiama ‘Magic Leap One Creator Edition’ ed è dedicato agli sviluppatori e ai creatori di contenuti. Al momento può essere ordinato solo in alcune città degli Stati Uniti a un prezzo di 2.295 dollari. Il prodotto è stato è stato creato da Magic Leap, la startup specializzata in realtà aumentata e negli anni scorsi finanziata in modo generoso da Google e Qualcomm

Magic Leap

Fondata nel 2010 e finanziata finora con 2,3 miliardi di dollari, è stata per anni una startup del mistero, di cui non si conosceva alcun prodotto. Ora che il primo dispositivo è entrato in commercio, le prime recensioni che arrivano dagli Usa non nascondono una certa delusione rispetto alle attese.

Il Digital Lighfield

Il prodotto, già svelato a fine 2017, si compone di tre parti: un visore vero e proprio, chiamato Lightwear e tempestato di sensori, collegati ad un controller da impugnare e a un computer che si porta in vita, chiamato Lightpack. Il gadget usa la tecnologia Digital Lightfield che consente di generare luci digitali che si fondono con la luce naturale per ingannare il cervello. In questo modo l’utente crede di vedere oggetti non esistenti nella realtà. Il dispositivo è controllato dai movimenti oculari, dalla voce e da gesture.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome