Anziana alla guida travolge e uccide un pedone sulla Casilina

A perdere la vita un 49enne di origini rumene residente a Mentana

ROMA – Incidente mortale sulla via Casilina. Una donna di 74 anni ha infatti travolto e ucciso con la sua automobile un romeno di 49 anni che risulta residente a Mentana. Troppo forte l’impatto perché per l’uomo potessero esserci speranze.

L’impatto è l’inutile disperata corsa in ospedale

E della gravità della situazione se ne sono accorti sia la donna al volante che i passanti. I quali hanno contattato subito il 118 che è sopraggiunto poco dopo sul luogo dell’incidente. I medici lo hanno caricato sull’ambulanza e tentato una disperata corsa in ospedale. Ma quando sono arrivati a destinazione il personale in servizio non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Ancora dubbi sulla dinamica dell’incidente. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno iniziato con i primi rilevamenti e provveduto a snellire il traffico che, come spesso accade in casi simili, si era formato nella zona.

L’intervento delle forze dell’ordine e una prima ricostruzione dell’accaduto

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la vittima abbia attraversato all’improvviso fuori dalle strisce pedonali cogliendo di sorpresa la 74enne che non avrebbe neanche avuto il tempo di frenare: l’impatto, devastante, é così costato la vita all’uomo. Sull’anziana automobilista sono stati effettuati subito gli esami per verificare se la stessa si fosse messa alla guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Sembra però che gli stessi abbiano dato esito negativo. L’auto è stata posta sotto sequestro per poter effettuare tutte le verifiche del caso e chiarire i tanti aspetti, come detto, ancora avvolti nel dubbio.

La Casilina si conferma strada estremamente pericolosa

Non è la prima volta che la Casilina finisce con l’essere teatro di tragedie. Siamo infatti in presenza di una strada a scorrimento veloce dove si sono succeduti nel corso degli anni incidenti mortali. Spesso tamponamenti a catena con conseguenze drammatiche ma anche episodi simili a quello di oggi. Segno tangibile, evidentemente, della pericolosità di quel lungo tratto di strada.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome