MILANO (LaPresse) – Mediaset, ieri, sabato 27 aprile, le reti si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente, 38,69% di share (6.991.000 spettatori totali), 42,84% di share (4.883.000 spettatori totali) e 34,30% di share (3.074.000 spettatori totali). Lo comunica Mediaset in una nota, sottolineando che Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 21,88% di share (3.866.000 spettatori totali), il 27,93% di share (3.189.000 spettatori totali) e il 18,55% di share (1.702.000 spettatori totali).
Canale 5 si aggiudica lo share più alto della serata
Mediaset segnala, in particolare, che su Canale 5 ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20,95% di share e 3.543.000 spettatori totali; a seguire, cresce ‘Amici di Maria De Filippi’, al vertice della prima serata sul pubblico attivo con il 25,87% e 3.661.000 spettatori totali; in particolare nella fascia di prime-time, il talent ottiene 4.050.000 spettatori totali.
Il Tg5 delle 13.00 ottiene 2.823.000 spettatori totali (17,30% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21,80% di share (3.516.000 spettatori totali).
Su Canale 5, in day-time, ‘Verissimo’ si conferma anche questa settimana leader assoluto di fascia con il 16,67% di share (15,11% di share sul pubblico attivo) e 1.784.000 spettatori totali. ‘Verissimo – Giri di valzer’ raggiunge 1.684.000 spettatori totali e uno share del 15,38% sul totale pubblico (14,75% di share commerciale); ‘Caduta Libera’ è il programma più visto del preserale sul pubblico attivo con il 20,37% di share (2.874.000 spettatori totali); su Italia 1, in prima serata, il film ‘L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo’ appassiona 1.003.000 spettatori totali; su Retequattro, ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 658mila spettatori totali e, nella seconda, 715mila spettatori totali.
Iris è la rete tematica free più vista della prima serata: il film ‘Romeo deve morire’ conquista 453mila spettatori totali e il 2,17% di share sul pubblico totale (2,60% di share commerciale).