Tv, Licia Colò ritorna in Rai

Dopo quattro anni di assenza dalle reti nazionali

MILANO (Maria Teresa Perrotta) – Licia Colò ritorna in tv e potrebbe farlo in grande stile, attraverso la conduzione di Voyager. Il programma storico-culturale è attualmente condotto da  Roberto Giacobbo che lascerebbe il timone all’ex padrona di casa di “Alle falde del Kilimangiaro”.  Il viaggio intorno al mondo che andava in onda su Rai tre, alle ore 15:30, conobbe nel 2013 il passaggio di testimone a Camila Raznovich. Un addio burrascoso che avvenne dopo ben 16 anni di conduzione e che, secondo fonti vicine alla conduttrice, era stato frutto di alcune divergenze con l’allora direttore di Rai 3, Andrea Vianello.

L’addio per TV2000 con “Mondo Insieme”

Così, l’anno dopo, nel 2014 la bella conduttrice, strinse ufficialmente l’accordo con TV2000 ottenendo la conduzione di “Mondo Insieme”. Un programma nel quale Licia Colò “continua a raccontare il mondo con il suo sguardo, sostenuta da nuovi reportage e storie di varia umanità. Rafforzata l’interazione con il pubblico a casa e  con i viaggiatori che danno il loro contributo da varie parti del mondo. Un occhio speciale al lavoro di persone che viaggiano facendo opere di volontariato, così come ai missionari operativi in zone difficilmente raggiungibili. Attraverso i documentari si continua a sognare posti meravigliosi, alla ricerca del loro valore speciale e magari poco conosciuto. Un programma che non ha età, con il sogno di coinvolgere tutti, chi viaggia, chi ha viaggiato, chi non ha mai potuto farlo o non può farlo più, in un clima dove l’obbiettivo è quello di vivere davvero in un mondo insieme” secondo quanto dettagliatamente spiegato dall’ente televisivo.  

Il ritorno di Licia Colò in Rai

Adesso, però, pare che la Colò sia ad un passo dalla firma del contratto ufficiale che la riporterebbe nuovamente in casa Rai al timone di una conduzione d’eccezione. Da amante ed illustratrice di animali e natura la Colò indosserebbe le vesti di esploratrice storica a contatto anche con i paesaggi della Bella Italia.  Per l’attuale volto del programma, il giornalista Roberto Giacobbo, intanto, non ci sarebbe però il ben servito: per lui, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, ci sarebbe la conduzione di “Focus”.  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome