Milano (LaPresse) – Quinta puntata, sabato 13 ottobre alle 10.40 su Rai1, della sesta stagione di ‘Buongiorno benessere’, il programma dedicato alla salute condotto da Vira Carbone. Questa settimana si parlerà infatti di vaccini antinfluenzali con il prof. Massimo Andreoni, responsabile dell’Unità operativa complessa di Malattie infettive al Policlinico Tor Vergata. Il professore risponderà alle domande degli spettatori sull’argomento per la rubrica ‘Il medico risponde’. A seguire si affronterà un fastidioso problema che interessa moltissime persone, cui spesso condiziona psicologicamente la vita: l’incontinenza.
Presenti in studio diversi dottori
Si farà con la prof.ssa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di ginecologia del San Raffaele Resnati di Milano, e con il prof. Carlo Trombetta, direttore della Clinica urologica dell’Università di Trieste. La professoressa Graziottin affiancherà, inoltre, il prof. Ciro Vestita, fitoterapeuta dell’Università di Pisa, in uno spazio sugli alimenti ricchi di fibre con i quali lo chef Alessandro Circiello preparerà poi una buona e sana ricetta. Infine, si dedicherà un segmento della trasmissione alla prevenzione dei tumori con il prof. Ugo Pastorino, responsabile della Struttura complessa di chirurgia toracica dell’Istituto nazionale tumori dei Milano.
Su Rai1 ‘Dreamsroad Story’ in viaggio sulle strade di Israele e Libano
Nella puntata di ‘Dreamsroad Story’ di sabato 13 ottobre, in onda alle 11.30 su Rai1, Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni presentano un viaggio in Israele e Libano. Un percorso sulle strade di due splendidi Paesi uniti quindi in una puntata nel segno della speranza di pace. ‘Dreamsroad Story’ è la storia di ‘Dreamsroad’: una storia di 18 anni di viaggio, su 2 ruote, sulle strade di tutto il Mondo. Un viaggio in cui Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni con le loro motociclette hanno attraversato 5 continenti, percorso più di 400.000 km e realizzato 165 puntate televisive.