MILANO (LaPresse) – Pd, Delrio: “Servono contenuti e direzione più che candidati”. Qui oggi “discutiamo di contenuti, i candidati li vediamo dopo”. Così il capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio a margine del Forum tematico del Partito democratico in corso a Milano. Sull’ipotetica candidatura dell’attuale segretario Maurizio Martina. “Sono tutti molto bravi i nostri candidati, in campo e potenziali – ha spiegato – noi siamo un partito plurale, non c’è nessuno che ci comanda dall’esterno, il confronto avverrà. Importante è che avvenga come nelle buone famiglie, in armonia”.
Pd, le dichiarazioni di Graziano Delrio al Forum tematico di Milano
Delrio è convinto che il partito ora “abbia bisogno di una direzione più che di un candidato”. A noi, ha aggiunto, “interessa trovare le parole giuste per questo Paese in un momento in cui si sentono grida sbagliate, per un paese che dovrebbe investire sui giovani e invece investe ancora sull’aumento della spesa pensionistica, che dovrebbe investire sul lavoro e invece investe sull’assistenza”. “Dobbiamo trovare parole giuste – ha concluso – e poi ci sarà sicuramente una bella voce che le interpreterà”.
Nessuna indicazione dunque sul candidato che sosterrà: “Io sostengo la nostra nuova direzione che oggi verrà codificata, più attenta a diritti sociali, ambiente e lavoro. Questa attenzione rinnovata del Pd mi convince molto e ringrazio Martina per aver organizzato questa giornata, ha fatto un ottimo lavoro che sarà utile a chiunque sarà il candidato”.