Accoltellato a 15 anni da un coetaneo

CASERTA – La movida violenta torna a farsi sentire in provincia. Nel fine settimana non si sono registrati fortunatamente eventi di sangue nel capoluogo, ma a pochi chilometri, a Maddaloni, è andata diversamente. Nella notte fra venerdì e sabato un 15enne è stato accoltellato da un coetaneo nella centralissima piazza della Pace, proprio davanti a un caposaldo del recupero dei giovani come il Villaggio dei ragazzi. Da accertare i motivi della lite: sicuramente si tratta di elementi inconsistenti e, stando alle prime indagini delle forze dell’ordine, sembra che c’entri una ragazza. Ad ogni modo, uno dei due ha tirato fuori un coltello e serramanico e ha colpito l’altro. Il ferito non ha riportato lesioni gravi e i medici dell’ospedale lo hanno giudicato guaribile in pochi giorni. Sul posto è intervenuta la Squadra volante della Questura di Caserta, che ha identificato l’aggressore e gli ha sequestrato il coltello.

Lo scenario

Entrambi i ragazzi vivono nella zona del ferimento e sono già conosciuti dalle forze dell’ordine. Il sostituto procuratore di turno presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stato informato dell’accaduto ed è verosimile che procederà contro il feritore per il possesso dell’arma. Per le ferite causate al coetaneo, invece, è necessaria la querela, non trattandosi di lesioni gravi,. L’episodio è stato reso noto dall’associazione sportiva Team Boxic, impegnata con diverse iniziative nella lotta al bullismo e alla violenza di genere. “Ora basta! Dobbiamo intervenire subito” si legge in un messaggio diffuso dal sodalizio, che parla di “scempio nelle nostre città”. Di questi episodi, aggiunge il Team Boxic, nessuno “ne parla quasi più perché è “normalità””. La società sportiva chiede all’amministrazione comunale maddalonese di “farsi sentire e aiutarci a trovare una soluzione immediata!”

Il commento

Sulla vicenda interviene anche l’avvocato penalista, nonché consigliere comunale a Maddaloni, Michele Ferraro: “Inosservato è passato l’episodio di violenza occorso qualche giorno fa in piazza, dove vi è stato un accoltellamento di un minorenne da parte di un coetaneo. Ebbene di tutto questo non se ne parla mai. Evidentemente il degrado e la sicurezza urbana non rientrano tra le priorità di questa amministrazione. Chiederemo al Sindaco quali azioni intende intraprendere nell’immediato per arginare tali fenomeni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome