Attilio Sala: la presenza mafiosa a Milano è più minacciosa che mai

"In un momento di acute sofferenze sociali come l'attuale, creata dalla pandemia, e in vista di appalti pubblici miliardari grazie agli aiuti europei, dobbiamo essere consapevoli che la presenza mafiosa è più minacciosa che mai a Milano"

MILANO – “In un momento di acute sofferenze sociali come l’attuale, creata dalla pandemia, e in vista di appalti pubblici miliardari grazie agli aiuti europei, dobbiamo essere consapevoli che la presenza mafiosa è più minacciosa che mai a Milano”. Così il sindaco di Milano Beppe Sala nel suo intervento alla cerimonia di commemorazione della strage di via Palestro.

“Una Milano senza mafie è una città più libera, più ricca e più sicura, in grado di creare lavoro e diventare più equa. Legalità e onestà sono i fari che orientano la rotta di questa città, la fanno crescere e le consentono di attrarre nuovi cittadini provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo – ha aggiunto il primo cittadino meneghino – “Negli ultimi decenni la nostra città si è ribellata ai nazifascisti, agli stragisti di estrema destra così come ai mafiosi perché non tollera chi non rispetta la dignità dell’uomo. A Milano siamo accoglienti verso chi vuole costruire un futuro migliore per sé e per la comunità grazie allo studio e al lavoro, ma rifiutiamo chi usa la violenza per togliere la libertà agli altri”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome