Balivo, Guaccero e Isoardi: il triplice esordio non convince. Crollo dello share Rai sotto il 15%

Falsa partenza di "Vieni da me", "Detto fatto" e la "Prova del cuoco"

Bianca Guaccero

ROMACaterina Balivo, Bianca Guaccero ed Elisa Isoardi: la squadra di ‘belle’ schierate dalla Rai non convincono. Esordio tiepido in un battesimo freddino  per il Tris di Donne. Le conduttrici stentano a decollare, forse a causa di format che prediligono personaggi più ‘rassicuranti’. Lo share dei programmi raggiunge al massimo un risicato 15.95% con la ‘Prova del Cuoco’ della Isoardi, guardato da 1.1611.000 spettatori. Decisamente peggio per la Balivo che con ‘Vieni con me’ ha convinto soltanto 1.416.000 italiani, raggiungendo appena il 10.59%. Il fondo al podio Detto Fatto della Guaccero, che con soltanto 855.000 spettatori arriva a uno stentato 7.02%.

Poca allegria e troppi consigli, biodiversità e wellness affondano la Prova del Cuoco

Antiossidanti e biodiversità, consigli sul wellness e consigli dai nutrizionisti: non è certo quello che si aspettavano gli spettatori dalla Prova del Cuoco. “Torna l’allegria” dice la sigla. Ma di allegria non se ne vede. A poco serve l’incoraggiamento di Matteo Salvini: “Faccio il tifo per te e per la cucina italiana”. Troppo seria la conduttrice, più interessata alla provenienza del cibo che non all’allegria della cucina. Per lei solo il 15% di share.

Vestito alla Tim Burton e il gioco della torre: il look ‘semplice’ della Balivo non decolla

Vestito largo in bianco e nero, lato destro a righe verticali e sinistro a macchie e trampoli vertiginosi costringono Caterina Balivo e un esordio allegro. Le risate sono molte a Vieni da Me. Fin troppe, pure. Il gioco della torre durante l’intervista con Claudia Gerini strappa sorrisi ma non agli spettatori. Che non si affollano davanti allo schermo. Fulcro della puntata programma, la presenza in studio di Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi. Da lanciare subito, considerando che va in onda subito dopo.

Detto Fatto flop con solo il 7%, ma la Guaccero non se ne accorge: “Una puntata straripante di emozioni”

“Una puntata straripante di emozioni quella di ieri! Ma la valanga senza fine d’amore che voi mi avete dimostrato, rimarrà impressa per sempre nella mia memoria” con queste parole Bianca Guaccero ha commentato il suo esordio a Detto Fatto. Ma spigliatezza e pianti in onda non convincono in un programma che, alla resa dei conti, presenta la ricetta della pasta e ceci. Tante lacrime e pathos per un modico 7%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome