MILANO – “I lucani hanno risposto presente. La Lucania è pronta per il cambiamento. Oggi abbiamo scritto la storia”. Lo ha dichiarato il generale Vito Bardi, avviandosi alla vittoria delle elezioni alla guida del centrodestra. “Dopo tanti anni di centrosinistra – ha proseguito – il centrodestra ha scelto la via del riscatto. Sono lucano e uomo delle istituzioni e sono onorato. Chiamerò Berlusconi, Salvini e la Meloni subito. La campagna elettorale è terminata.
“E’ stata un’esperienza splendida per la Lucania – aggiunge Bardi- sono felice. Scusatemi, sono emozionato. Al primo posto nella mia agenda ci sarà il lavoro”. Bardi ha poi dato appuntamento ai giornalisti ad una conferenza stampa che si terrà alle 11.
Per Rospi (M5s) il popolo lucano ha scelto il centrodestra
“Dai Primi dati parziali il MoVimento 5 Stelle si conferma prima forza politica in Regione anche se le proiezioni ci danno al terzo posto. È anche vero che ci presentiamo con un’unica lista contro cinque del centro destra e sette del centro sinistra”. È quanto dichiara il Deputato M5S Gianluca Rospi.
“Il Popolo Lucano ha perso un’opportunità importante per cambiare rotta”. Continua Rospi. “Occorre però fare una seria riflessione se si vuole provare a vincere le elezioni Regionali e Amministrative. A mio avviso sarebbe opportuno prendere in considerazione seriamente un’apertura alla società civile e puntare sulle competenze che ci sono all’interno del MoVimento 5 Stelle”, conclude il Deputato Rospi.
(LaPresse)