Bimba di 8 mesi morta, arrestato il padre

La piccola era arrivata all’ospedale di Nocera Inferiore con evidenti lividi, escoriazioni e lesioni. Resta indagata la madre. Al lavoro gli inquirenti per reperire altri indizi. L’autopsia sul corpicino nel pomeriggio di oggi

Nella foto il padre della bambina deceduta

SALERNO – Arrestato il padre della piccola Iolanda, la bimba di otto mesi morta per lesioni. La bimba era arrivata all’ospedale di Nocera Inferiore in provincia di Salerno nella notta tra venerdì e sabato già in gravi condizioni. Resta indagata la madre.
All’arrivo in ospedale i medici hanno riferito di aver notato evidenti lividi, escoriazioni simili a bruciature di sigarette e lesioni. Oggi alle 15 verrà effettuata l’autopsia sul corpicino della piccola Iolanda presso l’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dai medici legali Rosanna e Giuseppe Consalvo

Le indagini

Sono al lavoro gli investigatori per capire le cause dell’accaduto e trovare nuove indizi. Pare che la famiglia fosse alquanto problematica con frequenti liti tra i coniugi ed episodi di violenza. L’altro figlio più grande era già stato allontanato dal nucleo familiare e affidato ai nonni.
Sono stati ascoltati parenti, vicini di casa e chiunque potesse dare notizie importanti per giungere alla quadra, compresi gli assistenti sociali del comune di residenza, Sant’Egidio di Monte Albino che oggi proclamerà il lutto cittadino.

Le testimonianze

“Spesso violenze in quella famiglia – hanno riferito i vicini – tutti sapevamo, il papà aveva precedenti e un passato nella tossicodipendenza. L’uomo picchiava la moglie e spesso sentivamo i bambini piangere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome