Calcio Milan, Pioli: “Il Sassuolo ha qualità e velocità, vive per queste partite”

"Più tranquilli dopo essere tornati a vincere a San Siro? Siamo concentrati e ben preparati. Veniamo da una vittoria difficile e abbiamo acquisito convinzione e mentalità. Affrontiamo un avversario diverso, che vive per queste partite. Ha un gioco evoluto, con qualità e velocità, dobbiamo essere pronti per una prestazione all'altezza delle nostre qualità"

MILANO – “Più tranquilli dopo essere tornati a vincere a San Siro? Siamo concentrati e ben preparati. Veniamo da una vittoria difficile e abbiamo acquisito convinzione e mentalità. Affrontiamo un avversario diverso, che vive per queste partite. Ha un gioco evoluto, con qualità e velocità, dobbiamo essere pronti per una prestazione all’altezza delle nostre qualità”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Sui possibili assenti, il tecnico ha spiegato: “Per domani abbiamo qualche problemino, con situazioni che cercheremo di capire meglio domattina. Ibrahimovic, Bennacer, Calhanoglu e Theo hanno avuto delle difficoltà stamattina ad allenarsi, domattina saremo un po’ più chiari sulla situazione. Bennacer e Calhanoglu hanno preso delle contusioni alla caviglia nell’ultima gara, Ibra e Theo invece hanno un affaticamento muscolare”, ha chiarito.

Pioli ‘dribbla’ l’argomento Superliga

“Il mio club mi ha chiesto di focalizzarmi sul lavoro, sull’obiettivo che abbiamo in queste ultime giornate. Quello che sarà in futuro lo valuteremo poi, non è il momento per pensare ad altre cose”.  “Il Milan negli ultimi 7 anni non è mai arrivato nelle prime 4, per noi sarebbe un traguardo importante, darebbe continuità alla crescita di questo gruppo giovane, al lavoro che ha portato alla crescita di questi dei giocatori e del club”, ha sottolineato Pioli. “L’obiettivo c’è, è importante, siamo concentrati su quello. Il futuro nessuno lo può prevedere, non è il momento di parlarne e non sono io la persona più indicata a parlarne”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome