Calcio, ottimismo Barça per Neymar. Inter sfida Napoli per Llorente

Il Barcellona è vicino a piazzare il colpo dell'estate, il ritorno di Neymar al Camp Nou. I rumors di questi giorni lasciano il posto alle parole, nello specifico quelle del direttore dell'area sportiva del club, Javier Bordas.

MILANO – Il Barcellona è vicino a piazzare il colpo dell’estate, il ritorno di Neymar al Camp Nou. I rumors di questi giorni lasciano il posto alle parole, nello specifico quelle del direttore dell’area sportiva del club, Javier Bordas. “Non c’è l’accordo con il Psg, però siamo molto vicini”, ha sottolineato il dirigente dei blaugrana, pronti a mettere sul piatto il cartellino di Ivan Rakitic e il prestito di Ousmane Dembelé, in un’operazione da 125 milioni di euro. O in alternativa 160, con un pagamento biennale. O’Ney andrebbe invece a guadagnare la cifra monstre di 60 milioni di euro lordi a stagione. L’eventuale trasferimento del brasiliano rischia di avere ripercussioni anche in Italia. Oltre a Paulo Dybala, da tempo nel mirino dei campioni di Francia, il Psg – alle prese causa infortuni con un’emergenza in attacco – avrebbe messo gli occhi anche su Mario Mandzukic, finito ai margini del progetto Juve. Possibile anche un assalto a Donnarumma, che sbloccherebbe lo stallo del mercato del Milan, che prosegue nella sua strategia di logoramento con l’Atletico Madrid per arrivare a Correa.

Le mosse delle big

Restando a Torino, i bianconeri sono attivi sul fronte uscite. Paratici e Nedved hanno però respinto la proposta di prestito con diritto di riscatto da parte della Roma – che ha ufficializzato l’addio in prestito di Coric, finito all’Almeria – per Daniele Rugani. La formula non convince i campioni d’Italia, che vorrebbero cedere il giocatore con la formula dell’obbligo di acquisto. Nei discorsi tra i due club è venuto fuori anche il nome di Mandzukic, dato che i giallorossi sono a caccia anche di un giocatore offensivo a causa del lungo stop di Perotti. A proposito di attaccanti, si tinge di giallo il futuro di Fernando Llorente. Promesso sposo del Napoli, vista l’impossibilità nell’arrivare a Mauro Icardi, che continua a rifiutare ogni destinazione nonostante la ferrea posizione della società, l’agente del calciatore, svincolato dopo l’esperienza al Tottenham, è stato avvistato nella sede dell’Inter, che potrebbe così confezionare un ultimo colpo proprio lì davanti. I campani qualora dovesse sfumare l’ex Juve starebbero pensando a un altro spagnolo, Diego Costa. In uscita è fatta per il passaggio di Ounas al Nizza, mentre il Sassuolo fa sul serio per Chiriches.

Grandi manovre anche per gli altri club di Serie A

Da chi lotta per non retrocedere alle squadre che sognano un posto in Europa. Defrel continua a essere conteso da Sampdoria e Cagliari, la squadra che rimarrà a bocca asciutta potrebbe virare su Simeone, che resta in uscita da Firenze. L’Atalanta nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno a tutta fascia Arana, prelevato in prestito con diritto di riscatto a 8-9 milioni. Il suo acquisto libera Reca, passato alla Spal. Il Bologna è pronto a riabbracciare Sinisa Mihajlovic e nel frattempo gli ha regalato un nuovo giocatore: Gary Medel è sbarcato in Italia ed è pronto a portare grinta e carisma al centrocampo dei felsinei. Il Torino vuole chiudere per Laxalt, che il Milan ha messo in vendita quest’estate. L’accordo tra i due club potrebbe arrivare nella giornata di venerdì. A caccia di rinforzi anche il Lecce: nel mirino ci sono Imbula dello Stoke City e Cerri, chiuso a Cagliari.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome