Calcio, Veltroni: “Totti al Real avrebbe vinto 6 Palloni d’oro di fila”

"Sono stato sindaco di Roma, quando si è sindaco di una città viene prima lei di tutto il resto. Quando si gioiva di successi sportivi, sia giallorossi che biancocelesti, io gioivo con la gente"

Foto Claudio Furlan / Lapresse in foto Walter Veltroni

ROMA (LaPresse) – Calcio, Veltroni: “Totti al Real avrebbe vinto 6 Palloni d’oro di fila”. “Sono stato sindaco di Roma, quando si è sindaco di una città viene prima lei di tutto il resto. Quando si gioiva di successi sportivi, sia giallorossi che biancocelesti, io gioivo con la gente. Avevo ed ho un grande rapporto con Totti, lui e tanti e tanti altri ragazzi come Montella, Aquilani, De Rossi, Rocchi o Liverani. Hanno sempre manifestato una grande disponibilità a fare iniziative per bambini che stavano male. Sono ragazzi che hanno riconosciuto un po’ della fortuna che hanno avuto”.

Calcio, le dichiarazioni dell’ex sindaco di Roma Walter Veltroni

E poi parlando dell’ex capitano giallorosso, Veltroni ha osservato: “La sua genialità, la sua fantasia, mancano alla Serie A. Di Totti ne nasce uno ogni 40 anni. Il Real Madrid lo aveva praticamente acquistato, lì avrebbe vinto sei palloni d’oro di seguito. Fu lui a scegliere di restare a Roma, nella sua vita più dei trofei ha contato l’amore della gente, l’amore di quello stadio che piangeva, cosa mai vista nella storia del calcio”. Così Walter Veltroni ai microfoni di RaiRadio2 nel corso del programma i Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dall’1.30 alle 6 del mattino.

Veltroni si è poi soffermato sul caso Ronaldo: “L’aspetto che riguarda la discussione sportiva non è chiamato in causa da vicende che hanno a che fare con i comportamenti individuali – ha precisato – quelli saranno accertati in sede giudiziaria”. Infine una battuta sui suoi prossimi progetti: “Ho girato un film quest’estate, ora lo sto montando, si chiama ‘C’è tempo’, è il primo film non documentario che faccio in vita mia. Spero possa uscire a marzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome