Cina, esplosione nel laboratorio di un’università a Pechino: morti 3 studenti

Studenti di ingegneria ambientale stavano effettuando un esperimento sul trattamento delle acque di scolo

Esplosione di un laboratorio in Cina (Xinhua/Chen Yehua)

Pechino – Tre studenti sono rimasti uccisi nell’esplosione avvenuta in un laboratorio dell’Università Jiaotong di Pechino. Lo fanno sapere i vigili del fuoco della capitale cinese spiegando che la detonazione si è verificata intorno alle 9.30 locali (le 2.30 del mattino in Italia) mentre studenti di ingegneria ambientale stavano effettuando un esperimento sul trattamento delle acque di scolo. Le forze dell’ordine hanno domato le fiamme intorno alle 10.20.

A ottobre è avvenuta un’esplosione nel laboratorio di chimica dell’Università di Pisa

Si è verificata un’esplosione la mattina del 23 ottobre in un laboratorio del dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa, al secondo piano dell’edificio, in via Moruzzi. Da quanto si apprende, sarebbero rimasti coinvolti due studenti. Uno dei quali avrebbe riportato ustioni a una mano ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Mentre l’altro sarebbe rimasto pressoché illeso.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno applicato il piano di emergenza con l’evacuazione temporanea del presidio universitario. E’ intervenuta anche la squadra Nbcr per rimuovere alcuni contenitori all’interno dei quali ci sono degli agenti chimici.

L’incidente, hanno fatto sapere i vigili del fuoco, ha avuto la sua azione all’interno di tre laboratori. Sono intervenuti anche i vigili urbani e il personale della Protezione civile del Comune di Pisa.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome