Cinema: morto a 93 anni l’attore tedesco Hardy Kruger

È morto Hardy Kruger, considerato uno dei migliori attori della Germania del dopoguerra. Aveva 93 anni. Il suo agente letterario di Amburgo, Peter Kaefferlein, ha detto che Kruger è morto "improvvisamente e inaspettatamente" mercoledì in California, dove ha vissuto con la sua terza moglie, la scrittrice americana Anita Park

Axel Heimken/dpa via AP,file

BERLINO (Germania) – Cinema: morto a 93 anni l’attore tedesco Hardy Kruger. È morto Hardy Kruger, considerato uno dei migliori attori della Germania del dopoguerra. Aveva 93 anni. Il suo agente letterario di Amburgo, Peter Kaefferlein, ha detto che Kruger è morto “improvvisamente e inaspettatamente” mercoledì in California, dove ha vissuto con la sua terza moglie, la scrittrice americana Anita Park.

Kruger ha recitato nel film britannico del 1957 ‘The One That Got Away’ (in italiano ‘Sfida agli inglesi’) su un pilota di caccia tedesco catturato che mette in scena una serie di audaci tentativi di sfuggire agli Alleati. Il suo fascino e il fatto che avesse disertato dall’esercito nazista verso la fine della Seconda guerra mondiale aiutarono Kruger ad ottenere ulteriori ruoli in un momento in cui i tedeschi della sua generazione erano ancora guardati con sospetto all’estero.

Kruger è apparso in una serie di film d’avventura e di guerra in lingua inglese, tra cui ‘Quell’ultimo ponte’ (1977) e ‘I quattro dell’oca selvaggia’ (1978).

Negli anni successivi, si è concentrato sulla realizzazione di film di viaggio per la televisione tedesca, sulla scrittura di libri e su spettacoli teatrali.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome