I contagiati sfiorano quota 28mila, 2mila 158 i deceduti

Sono 2749, invece, le persone guarite. Il bollettino giornaliero diffuso dalla Protezione civile

Foto Valerio Portelli / LaPresse Nella foto: Angelo Borrelli

ROMA – Sono 27.980 le persone in Italia risultate positive al coronavirus. Il numero comprende anche i guariti e i deceduti. E’ quanto si legge nel bollettino giornaliero della Protezione Civile. Duemila 158 i deceduti in Italia e risultati positive al coronavirus. Nelle ultime 24 ore, invece, a morire sono state 349 persone. Un numero inferiore rispetto a quello di ieri quando erano stati 368. Sono attualmente 1851 le persone in terapia intensiva, 414 le persone guarite oggi. Il totale dei guariti dall’inizio dell’epidemia è di 2.749.

Serve rigore

“Tanti casi a Bergamo? I dati riflettono la situazione di 12-14 giorni, per avere una riduzione dei contagi e dei morti serve ancora qualche giorno”. Così il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, in una conferenza stampa alla Protezione civile. “E’ il tempo del massimo rigore e della massima attenzione per capire gli approcci terapeutici, l’efficacia comprovata senza lasciarsi andare a emotività. L’Italia è il Paese più colpito, può avere un ruolo pionieristico”.

Verso la produzione nazionale di mascherine

“Ricevo tantissime richieste di aziende che si propongono per produrre mascherine e nel decreto del governo c’è la possibilità, senza aspettare le procedure lunghe e farraginose. Credo che a breve si possa avviare una produzione nazionale”. Così il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, commissario governativo per l’emergenza Coronavirus, nel consueto punto stampa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome