Coronavirus, Di Maio: “Al lavoro per rimuovere in toto il blocco dei voli”

“Per i voli la Farnesina è attiva da diversi giorni per chiedere a chi ha bloccato i voli con l’Italia di rimuoverlo in toto, perché non hanno senso”.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Cimaglia

ROMA – “Per i voli la Farnesina è attiva da diversi giorni per chiedere a chi ha bloccato i voli con l’Italia di rimuoverlo in toto, perché non hanno senso”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, durante la presentazione del Piano Straordinario 2020 per la promozione del Made in Italy. “Posso capire le zone rosse messe sotto attenzione, ma dire che si chiude da e per l’Italia è inaccettabile”, ha aggiunto.

Sul rischio di bloccare l’economia

“Non è escluso che arrivi una situazione ancora più difficile a livello mondiale per gli scambi commerciali, oggi bisogna essere un corpo unico davanti una crisi che non è solo sanitaria ma anche potenzialmente anche economica. Dobbiamo fare di questo momento di difficoltà un momento di opportunità per il Made in Italy, i nostri lavoratori e la nostra economia”, ha aggiunto. Per noi è un momento importantissimo oggi potersi confrontare, dobbiamo coordinarci in un momento difficile per il piano straordinario del Made in Italy. Ci saranno altri incontri per aggiornare questo piano”, ha aggiunto Di Maio. “Cercheremo di recepire in queste ore tutte le questioni delle imprese, ma siamo consapevoli di alcune difficoltà che stanno vivendo”.

LaPresse



LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome