Covid, Coldiretti: “Da oggi 2 italiani su 3 in zona rossa”

Una situazione destinata ad influenzare pesantemente i comportamenti individuali

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 15 Marzo 2021 Roma (Italia) Cronaca : Primo giorno in zona rossa nella capitale Nella foto : permesso l’asporto negli esercizi per la ristorazione Photo Cecilia Fabiano/LaPresse March 15 , 2021 Roma (Italy) News : First day of Red Zone against coronavirus contagion in Rome In The Pic : take away allowed in cafe and restaurants

MILANO – Due italiani su tre (66%) per un totale di 39,3 milioni di persone che risiedono nelle regioni rosse sono costretti al lockdown. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sugli effetti della nuova mappa dei colori con il Molise uscito dalle regioni rosse e la Sardegna diventata arancione. Una situazione – sottolinea la Coldiretti – destinata ad influenzare pesantemente i comportamenti individuali lasciando sostanzialmente solo la possibilità nelle aree rosse di uscire per andare al lavoro, dal medico o fare la spesa.

Una decisione che incide sull’insieme delle attività economiche ed occupazionali con le piu’ colpite che sono quelle del settore turistico e della ristorazione limitate sia nelle regioni rosse che arancioni. Senza regioni bianche o gialle in tutta Italia è infatti vietato il servizio al tavolo e al bancone nei 360mila bar, ristoranti, pizzerie ed agriturismi in tutta Italia con un perdita stimata in circa 3,2 miliardi nelle prossime due settimane che finiscono con gli appuntamenti delle feste di Pasqua e Pasquetta durante i quali tutta l’Italia sarà rossa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome