Covid, Iss: calano i casi e i ricoveri ma non i decessi

Cala il tasso di incidenza per la fascia 0-19 anni. In particolare il dato è in diminuzione da cinque settimane nella fascia 16-19 anni, mentre in tutte le altre fasce di età si registra una diminuzione da tre settimane consecutive

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

MILANO – Cala il tasso di incidenza per la fascia 0-19 anni. In particolare il dato è in diminuzione da cinque settimane nella fascia 16-19 anni, mentre in tutte le altre fasce di età si registra una diminuzione da tre settimane consecutive. Si conferma da tre settimane una diminuzione del tasso di ospedalizzazione in tutte le fasce di età, a esclusione della fascia 5-11 che registra nell’ultima settimana un tasso di ospedalizzazione stabile rispetto alla settimana precedente, sebbene il dato delle ultime due settimane non sia ancora consolidato. È quanto emerge dal report completo settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità pubblicato oggi.

Nelle ultime quattro settimane stabile al 31% la percentuale dei casi segnalati nella popolazione in età scolare. Nell’ultima settimana il 20% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 44% nella fascia d’età 5-11 anni, il 36% nella fascia 12-19 anni.

Nel corso delle ultime settimane è stata registrata una diminuzione del numero dei casi segnalati, delle ospedalizzazioni e dei ricoveri in terapia intensiva. Sono invece in aumento i decessi. Lo sottolinea l’Istituto Superiore di Sanità nel bollettino settimanale pubblicato oggi. In lievissimo aumento nelle ultime due settimane invece la percentuale di casi tra gli operatori sanitari rispetto al resto della popolazione (2,27% questa settimana vs 2.08% nella settimana precedente).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome