Euro 2020,Ceferin: spero che questa finale rimanga nella storia, vinca il migliore

La speranza è quella di "assistere a una partita che rimarrà negli annali". Così a poche ore dalla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, il presidente della Uefa Aleksander Ceferin

LP / AFP PHOTO / GENYA SAVILOV

MILANO – La speranza è quella di “assistere a una partita che rimarrà negli annali”. Così a poche ore dalla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, il presidente della Uefa Aleksander Ceferin. “Dai record di Cristiano Ronaldo nella fase a gironi ai colpi di scena della fase a eliminazione diretta, Euro 2020 ha divertito e incantato tutti gli appassionati dall’inizio alla fine”, le parole dello sloveno affidate al sito della Uefa. “Ora è arrivato il momento della verità per le due squadre che disputeranno questa attesissima sfida a Londra, nell’iconico stadio di Wembley. Dopo il successo in semifinale, si sono preparate per l’atto conclusivo sapendo che manca un ultimo sforzo per trionfare e alzare l’ambita Coppa Henri Delaunay, regalando grandi gioie ai tifosi e dando inizio alla festa nel loro paese”.

 “I giocatori che scendono in campo per la finale del torneo sono a un passo dalla gloria europea e dall’immortalità calcistica”, prosegue Ceferin. “I vincitori scriveranno il loro nome in un nuovo capitolo di storia del calcio europeo e saranno considerati eroi da milioni di tifosi di tutte le generazioni. I calciatori e l’allenatore della squadra che trionferà potranno ripensare con soddisfazione a un lavoro ben fatto – con un premio adeguato a tutti i preparativi e all’impegno profuso per formare una squadra vincente e raggiungere un obiettivo comune”. “Euro 2020 ci ha incantato per quattro settimane, mentre i migliori giocatori europei si sfidavano su un palcoscenico internazionale privilegiato”, continua il presidente della Uefa. “Abbiamo sono già tantissimi momenti da ricordare e i tifosi sono rimasti ammaliati per tutto il torneo. Abbiamo festeggiato opportunamente i 60 anni della competizione calcistica per nazionali più prestigiosa d’Europa. L’Europeo ha dimostrato l’importanza del calcio, che sa unire e rendere orgoglioso un intero paese”. “Ora siamo pronti per concludere un mese affascinante, in cui tutti hanno visto il meglio che il calcio europeo per nazionali ha da offrire. Buona fortuna alle due finaliste. Mi unisco ai tifosi di tutto il mondo sperando di assistere a una partita che rimarrà negli annali. Godetevi la finale e vinca il migliore”, conclude Ceferin.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome