Euro, Aviere e Driade, dopo 30 anni, alla loro ultima campagna

Foto Francesco Ammendola / Ufficio Stampa Quirinale / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Oggi la fregata Euro, il pattugliatore di squadra Aviere e la corvetta Driade della Marina Militare sono partite da La Spezia per iniziare la loro ultima campagna navale. Campagna che le vedrà far visita in alcuni porti del Mar Tirreno. Prima del definitivo rientro nelle rispettive basi in vista della imminente radiazione dal naviglio militare.

Le tre unità navali hanno recentemente partecipato presso l’Arsenale Militare di La Spezia alla vetrina internazionale delle eccellenze della blue-economy ‘Sea Future 2018’

E nei prossimi giorni navigheranno seguendo due distinti itinerari per ‘salutare’ l’Italia e gli italiani. L’Euro e l’Aviere sosteranno nei porti di Salerno, Reggio Calabria e Crotone prima di rientrare a Taranto. Mentre il Driade farà tappa nelle città di Gaeta e Piombino, prima di rientrare ad Augusta. Saranno le ultime occasioni per visitare queste gloriose rappresentanti di una parte di storia della Marina Militare, che a breve verranno dismesse dopo oltre 30 anni di attività al servizio del Paese.

Durante la loro ultima navigazione avranno anche l’importante ruolo di formare il personale della Scuola navale militare ‘Francesco Morosini’

Infatti, a bordo di entrambe le unità navali sono imbarcati gli Allievi del 2° corso del prestigioso Istituto di formazione che ha sede a Venezia. I quali affronteranno così la loro la prima esperienza d’imbarco sulle Unità della marina militare. Seguendo il vigoroso programma di formazione. Nel settore marinaresco, della sicurezza, della condotta nella navigazione e nell’ambito etico-militare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome