Pd, Martina: “Alle Europee liste aperte a energie progressiste”

"Per le prossime elezioni europee il Partito Democratico deve organizzare liste aperte a tutte le energie europeiste e progressiste"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Maurizio Martina

ROMA (LaPresse) – Pd, Martina: “Alle Europee liste aperte a energie progressiste”. “Per le prossime elezioni europee il Partito Democratico deve organizzare liste aperte a tutte le energie europeiste e progressiste. Che si devono unire per una alternativa forte al rischio dei nazionalisti che mirano a distruggere l’Europa partendo proprio dall’Italia. Walter Veltroni oggi offre un contributo importante in questo senso. Io sono d’accordo con lui”. Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Maurizio Martina.

“Il nostro Forum per l’Italia di fine ottobre a Milano sarà il punto di partenza di questo impegno che dovrà coinvolgere in modo largo e partecipato tutte le energie della società pronte a dare una mano. Lo potremo fare anche con l’avvio di un comitato promotore aperto e plurale che accompagni questo percorso sui contenuti e sulle persone. Sono convinto davvero che tanti italiani siano preoccupati della deriva che rischia il nostro paese e siano pronti a dare una mano per costruire una alternativa forte a questo rischio. Il Pd c’è e insieme a tanti altri è pronto a fare la propria parte”, aggiunge.

Pd, Martina: “Avvieremo comitato promotore plurale”

“Il nostro Forum per l’Italia di fine ottobre a Milano sarà il punto di partenza di questo impegno che dovrà coinvolgere in modo largo e partecipato tutte le energie della società pronte a dare una mano”. Così su Facebook il Segretario del Partito democratico Maurizio Martina. “Lo potremo fare – prosegue Martina – anche con l’avvio di un comitato promotore aperto e plurale che accompagni questo percorso sui contenuti e sulle persone. Sono convinto davvero che tanti italiani siano preoccupati della deriva ne rischia il nostro paese e siano pronti a dare una mano per costruire una alternativa forte a questo rischio. Il Pd c’è e insieme a tanti altri è pronto a fare la propria parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome