Governo, Bersani: “La barra con Conte va nella direzione giusta, più a sinistra”

"Mi pare che" il presidente del Consiglio "abbia disegnato un nuovo inizio con una barra nella direzione giusta, un po' più a sinistra: questa devo dirla come va detta. Ha delle possibilità di durata, solo che da questo incontro si deve arrivare a un orizzonte politico".

Foto LaPresse/Stefano Cavicchi

ROMA – “Mi pare che” il presidente del Consiglio “abbia disegnato un nuovo inizio con una barra nella direzione giusta, un po’ più a sinistra: questa devo dirla come va detta. Ha delle possibilità di durata, solo che da questo incontro si deve arrivare a un orizzonte politico”. Così Pier Luigi Bersani intercettato dai cronisti mentre lasciava Montecitorio. “Dentro ci sono cose molto precise – ha aggiunto Bersani – sui temi del lavoro, della rappresentanza sindacale, sui contratti per le donne. Per noi sono cose fondamentali. E poi la riduzione del numero dei parlamentari dentro un quadro di riforme”.

La possibilità di un nuovo ciclo

Ci sono margini perché Leu rientri nel Pd? “Ci sono margini per delle nuove cose. Il problema a è creare una piattaforma per una sinistra di Governo”. Così Pier Luigi Bersani intercettato dai cronisti mentre lasciava Montecitorio. Quello giallorosso, ha aggiunto, “non deve essere un matrimonio di convenienza ogni giorno si deve dare un po’ più di senso, si devono abbattere le barriere che si sono create tra i due elettorati e tornare al bipolarismo: perché il centrodestra c’è, il centrosinistra è ancora da fare”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome