Governo, Franceschini: “La coalizione tra avversari non funziona”

Il bilancio della due giorni di ritiro dei ministri, parlamentari, europarlamentari e segretari regionali Pd

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Dario Franceschini

CONTIGLIANO“Va avviata una fase due, che sia politica e programmata. L’una cosa non deve escludere l’altra. La coalizione tra avversari politici non può funzionare”. Lo ha detto infatti Dario Franceschini, aprendo la due giorni di ritiro dei ministri, parlamentari, europarlamentari e segretari regionali Pd con il segretario Nicola Zingaretti, nell’abbazia del San Pastore. 

Il reddito di cittadinanza

“Il reddito di cittadinanza forse è stato fatto in modo sbagliato, si può correggere e migliorare, ma una nostra battaglia contro il reddito di cittadinanza sarebbe difficile da capire”. Lo ha detto poi Dario Franceschini, aprendo la due giorni di ritiro dei ministri, parlamentari, europarlamentari e segretari regionali Pd con il segretario Nicola Zingaretti, nell’abbazia del San Pastore. 

No all’ansia da competizione

“Se poi c’è questa ansia da competizione che ognuno deve piantare bandierine non va. Chi ha usato di più questa tecnica, per quello che contano i sondaggi, non ha avuto un ritorno positivo. Togliamoci quest’ansia da competizione e rafforziamoci in una prospettiva di tutti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome