Green pass, Conte: “Estensione? Ora ultimo miglio per la sicurezza del Paese”

"La mia idea in merito all'estensione è che dobbiamo compiere l'ultimo miglio per mettere in sicurezza il paese. La campagna vaccinale la dobbiamo completare"

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse

FIRENZE – “La mia idea in merito all’estensione è che dobbiamo compiere l’ultimo miglio per mettere in sicurezza il Paese. La campagna vaccinale la dobbiamo completare”. Lo ha detto l’ex premier e attuale presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, oggi a Sesto Fiorentino, a margine di un’iniziativa elettorale in vista delle prossime elezioni comunali.

“Finora ci siamo affidati al binomio libertà e responsabilità – ha aggiunto Conte -, la mia valutazione è che abbia funzionato molto bene perché abbiamo un alto numero della popolazione che si è liberamente sottoposta alla vaccinazione, ma dobbiamo compiere l’ultimo miglio che ci garantisce una ripartenza economica e sociale definitiva. Sarà necessario agire su leve diverse, dobbiamo agire su leve diverse, e la leva subito disponibile è il green pass, per cui non ravviso contrarietà a una maggiore diffusione perché è uno strumento utile per garantire la libertà di circolazione. Se il governo, sentiti gli esperti scientifici, valuterà che è necessario estenderlo ad altre categorie ben venga”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome