Imprese, Sia completa acquisizione attività First Data per 387 mln

La società hi-tech europea Sia ha completato l'acquisizione delle attività di processing della monetica di First Data. Questo in alcuni paesi dell'Europa centro e sudorientale per 387 milioni di euro.

PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date:
Milano, 1 ott. (LaPresse) – La società hi-tech europea Sia ha completato l’acquisizione delle attività di processing della monetica di First Data. Questo in alcuni paesi dell’Europa centro e sudorientale per 387 milioni di euro. Lo annuncia la stessa azienda, che grazie a questo accordo diventa il primo player nel processing e nei servizi nell’area. L’acquisizione, segnala una nota, riguarda i servizi di processing e produzione carte. Inoltre call center e back-office relativi a 13,3 milioni di carte di pagamento, 1,4 miliardi di transazioni nonché la gestione di più di 300 mila terminali Pos e 6.500 Atm, principalmente in 7 paesi. Come ad esempio Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia e Slovacchia. Nel 2017, queste attività hanno portato a First Data ricavi complessivi per circa 100 milioni di euro.

e ancora

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver completato con successo l’acquisizione delle attività di processing della monetica di First Data nell’Europa centro e sudorientale che ci permette di essere il primo player in quell’area”, commenta Nicola Cordone, deputy ceo di Sia. “Grazie all’acquisizione, i ricavi di Sia aumenteranno, su base pro-forma 2017, di circa il 18% con un significativo incremento del fatturato dall’estero che passerà dal 20% al 33% del totale, raggiungendo circa 670 milioni di euro”, anticipa il manager, per cui “questa operazione rappresenta un significativo passo nella nostra strategia di diventare il principale provider indipendente di pagamenti digitali in Europa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome