Intesa Sanpaolo, sostegno a mostra ‘La magnifica fabbrica’ dedicata alla Scala

Da Intesa Sanpaolo, Socio Fondatore sostenitore e Sponsor principale della Stagione di Lirica, di Balletto e Sinfonica 2018/2019 del Teatro alla Scala sostegno alla mostra 'La magnifica fabbrica - 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta'.

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati 30/11/2018 Milano (Ita)
Milano, 3 dic. (LaPresse) – Da Intesa Sanpaolo, Socio Fondatore sostenitore e Sponsor principale della Stagione di Lirica, di Balletto e Sinfonica 2018/2019 del Teatro alla Scala sostegno alla mostra ‘La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta’. Questa realizzata in occasione del 240° anniversario dalla sua fondazione. Inoltre, presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo. Qui dove è in corso la mostra Romanticismo sarà esposta la maquette del Teatro con il progetto d’intervento di Mario Botta del 2004. Fin dal 1902 intercorre il legame tra Intesa Sanpaolo e il Teatro. Ne è testimonianza la delibera dell’allora Cariplo, poi confluita in Intesa Sanpaolo, che segna l’inizio di un rapporto che perdura e si rafforza di anno in anno.

dunque

Nel documento emerso dall’Archivio storico di Intesa Sanpaolo i consiglieri sottolineano il “carattere educativo nell’esercizio del sommo teatro Milanese” e l’apertura della “scuola dell’arte … a vantaggio di ogni classe di cittadini”.  “L’obiettivo di avvicinare un pubblico giovane e più vasto alla cultura musicale e all’arte della danza prosegue con il sostegno di Intesa Sanpaolo a La Scala UNDER30, il progetto che prevede spettacoli e agevolazioni per ragazzi tra i 6 e i 30 anni e in particolare porta duemila giovani ad assistere ad una rappresentazione con la medesima direzione, il medesimo cast, la medesima scenografia della tradizionale Prima che inaugura la Stagione d’Opera e di Balletto del Teatro, rispettivamente martedì 4 dicembre prossimo per l’anteprima di Attila di Verdi e sabato 15 dicembre per l’anteprima de Lo Schiaccianoci di Cajkovskijdel capolavoro di Cajkovskij”, sottolinea Intesa San Paolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome