Ladri in casa di Alessandro Gassman. Portati via i premi di papà Vittorio

E' stata la governante ad accorgersi del furto contattando le forze dell'ordine

LaPresse

ROMA – Oggetti di valore, gioielli. Ma anche i ricordi di una vita, i premi ottenuti dal papà Vittorio per la sua straordinaria carriera cinematografica. È questo il bilancio, anche se non ancora perfettamente quantificato, del furto notturno in casa di Alessandro Gassman.

La dinamica, il bilancio e la chiamata al 113 della governante

Alcuni sconosciuti si sono introdotti nella sua abitazione in via dei Coronari approfittando del periodo di vacanza dell’attore e di gran parte del vicinato. Hanno sottratto gioielli, capi d’abbigliamento e, soprattutto, oggetti dal valore morale che rievocano sentimenti che il denaro mai potrà ripagare. Quei ricordi personali e alcuni premi del grande Vittorio ma anche dello stesso Alessandro. A lanciare l’allarme è stata la governante che, entrata in casa la mattina successiva, si è accorta di quello che era successo e ha contattato le forze dell’ordine e lo stesso attore. Che è ancora in vacanza all’estero motivo per il quale è al momento impossibile una stima esatta dei danni. La telefonata da parte della governante sarebbe arrivata ai soccorsi intorno alle 13.

La ricostruzione

E gli agenti del commissariato di polizia che si sono recati sul posto hanno iniziato sin da subito le indagini. Per ricostruire i contorni ancora molto offuscati della vicenda, per provare a risalire nel minor tempo possibile ai responsabili. Difficile se non impossibile raccogliere testimonianze, essendo gran parte del quartiere fuori per le vacanze, qualche aiuto in più potrebbero fornirlo le telecamere di sorveglianza della zona. Secondo quanto emerge comunque dalle prime rilevazioni, i malviventi avrebbero forzato l’ingresso dell’abitazione trafugando tutto ciò che si trovava nella loro disponibilità. Non deve essere stata una bella immagine quella che la donna si è trovata di fronte l’altra mattina. E al tempo stesso la notizia per Alessandro Gassman deve averlo scosso non poco. Perché i beni materiali passano, ma quei premi di papà Vittorio a cui lo stesso attore era molto legato purtroppo no.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome