La stagione estiva ha riservato agli appassionati di musica una sorpresa imperdibile: Lana Del Rey, l’artista americana acclamata a livello internazionale, sarà l’ospite d’onore della serata conclusiva di La Prima Estate domani 2 luglio al Lido di Camaiore. Il suo attesissimo concerto metterà la ciliegina sulla torta di una manifestazione musicale che ha animato la splendida riviera toscana dal 16 giugno, attirando ospiti nazionali e internazionali di altissimo livello.
La Versilia, per il secondo anno consecutivo, ha saputo regalare un palcoscenico di prim’ordine, portando i festival italiani ad un nuovo livello. La lista degli artisti che si sono esibiti è eclettica e straordinaria: da Jamiroquai a Nas, dai Nu Genea ai Bon Iver, fino a Metroboomin e molti altri. Ora, il gran finale sarà affidato alla voce malinconica e alle atmosfere retrò di Lana Del Rey, che, con la sua arte, ha conquistato fan in tutto il mondo, da New York alla più lontana delle destinazioni.
Le novità: tappe a sorpresa e “Alternative Explicit Cover“
L’artista ha rivelato il motivo di questa tappa europea: dopo un trionfale show a Glastonbury, ha deciso di regalare altre emozionanti performance in diversi paesi, prima di raggiungere Hyde Park a Londra per uno show speciale il 9 luglio. L’attesa per il concerto in Toscana è palpabile, e le prevendite vanno a gonfie vele, con fan provenienti da tutta Europa che si preparano a partecipare a un’esperienza unica, ammaliati dalla sua voce eterea, ipnotica e dai suoi testi intensi.
Ma le sorprese non finiscono qui. In concomitanza con l’evento, Lana Del Rey presenterà in esclusiva lo shop di Universal Music Italia il doppio vinile “Alternative Explicit Cover” del suo ultimo album, una vera chicca per i collezionisti e gli appassionati del suo talento.
L’attesa
La cantautrice americana, con i suoi album di grande successo, ha scalato le classifiche e ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Con oltre 16 milioni di album venduti, ha ricevuto sei candidature ai Grammy Awards, un Golden Globe per “Young and Beautiful”, e ben due MTV Music Awards. Il concerto del 2 luglio rappresenta un evento attesissimo per tutti i fan italiani di Lana Del Rey, dato che l’artista non si esibisce nel Paese da ben cinque anni. Questa performance si preannuncia indimenticabile e coinvolgente, e noi saremo presenti per raccontarvi ogni dettaglio e ogni magico istante di questa straordinaria serata. La Prima Estate a Lido di Camaiore si appresta a regalare un finale di fuoco e musica, grazie all’iconica presenza di Lana Del Rey, una delle voci più amate e apprezzate del panorama musicale internazionale.