Lezzi: sui migranti l’Italia non è subalterna all’Europa, occorre portare avanti le nostre idee

In foto Barbara Lezzi

Roma – “L’Europa degli europeisti dovrebbe essere in grado di guidare se stessa verso un’unica direzione che preveda impegni ponderati su diversi criteri.

Salvaguardare dignità e interessi dei cittadini italiani

Ci ritroviamo, invece, in un contesto dove il nostro Paese, finora, è stato fatto rigare dritto a suon di minacce e nessuno dei governi precedenti ha salvaguardato dignità e interessi dei cittadini italiani”.

Questa non è la nostra idea di Europa

Lo scrive su Facebook il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, condividendo un post della responsabile della Difesa, Elisabetta Trenta, in merito alla missione Sophia per la gestione dei flussi migratori.

La paura come mezzo di persuasione

“Nei confronti di un Paese, degna dell’Europa che ci si aspettava e aspetterebbe? Questa Europa è quella voluta da tutte le forze che oggi in Italia sono state relegate all’opposizione: questa non è la nostra idea di Europa“, continua. “È giunto il momento di prendere atto che l’Italia non è un Paese subalterno e di portare avanti le nostre legittime posizioni perché non esiste solidarietà a danno di altri. Quella è un’altra cosa e si chiama sfruttamento“, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome