M5S, Di Battista rivela: “Torno a Natale ma non mi candiderò alle Europee””

L'esponente dei pentastellati annuncia il suo ritorno in patria

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Alessandro Di Battista

ROMA (LaPresse)“Salvini mi sembra molto più incendiario nei toni ma molto più democristiano nei fatti. Per esempio sul Tav e sugli inceneritori ha la posizione di Renzi”. Così Alessandro Di Battista (M5S) in collegamento dal Nicaragua con Accordi & Disaccordi nella puntata che andrà in onda questa sera sul canale Nove di Discovery Italia.

Il consiglio a Salvini

“A Salvini consiglio di essere leale, e lo dico da cittadino che vuole venga rispettato il contratto. E poi penso che la lealtà sia un valore importante anche per chi vota Salvini. Quindi sia leale al contratto di governo perché qui nessuno ha voglia di tornare a votare. Vogliamo che vengano realizzati e rispettati alcuni contenuti di quel contratto, lo dico da cittadino italiano”.

Di Battista non si candiderà alle Europee

Di Battista ha poi annunciato il suo ritorno in Italia. “Torno per Natale, solo perché mi manca la parmigiana di mamma. Non so cosa farò dopo, rifletto su tante cose. La politica è un amore enorme come la libertà. In questi mesi ho assaporato tanto la libertà, non l’avrei avuta se fossi stato ministro: avrei potuto incidere su tante cose, ma non avrei avuto questa libertà. Torno e poi vedremo, non so se dopo resterò in Italia. Io non mi sarei mai candidato a sindaco di Roma né mi candiderò alle elezioni Europee”.

Bufera giornalisti, il commento del pentastellato

“Berlusconi e Renzi cacciavano i giornalisti. Io sono un libero cittadino quindi esprimo il mio pensiero, ma non mi sono mai sognato di fare generalizzazioni. Ho detto che chi ha attaccato la Raggi definendola una sgualdrina ha compiuto un atto di prostituzione intellettuale. Ho utilizzato un termine forte perché a volte il turpiloquio consente di fissare un concetto. Non mi riferivo affatto a tutti i giornalisti, lo hanno capito anche i bambini”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome