M5S-Lega, contratto in votazione fino alle 20. Di Maio: “Una nuova era sta per cominciare”

'Urne aperte' sulla piattaforma Rousseau: gli iscritti al MoVimento sono chiamati a ratificare l'accordo che dovranno sottoscrivere Di Maio e Salvini

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

ROMA (Gianluca Rocca) Il contratto di governo Lega – M5S si vota fino a questa sera alle 20. Gli iscritti del Movimento hanno a disposizione una copia della bozza definitiva e un messaggio di Luigi Di Maio: “Sono davvero felice. Sono stati 70 giorni molto intensi, sono accadute tantissime cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale”. Per Di Maio si tratta di un contratto di governo che vincola due forze politiche, “che sono e rimangono alternative”. Sono davvero felice perché in questo contratto non ci sono solo delle proposte, non c’è solo un’idea di Paese, non ci sono solo le nostre battaglie storiche. In questo contratto ci sono le persone che ho incontrato in campagna elettorale”.

I punti programmatici: “Ci sono le esigenze dei cittadini”

Per Di Maio nel contratto ci sono tutti i punti principali del programma proposto durante la campagna elettorale: “C’è la qualità della vita delle mamme che lavorano, ci sono i giovani della mia generazione che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono i lavoratori che hanno diritto a un salario dignitoso, gli insegnanti vittime di una riforma scellerata, gli italiani che sono emigrati all’estero, ci sono gli anziani che mantengono intere famiglie con la propria pensione, ci sono gli imprenditori che fanno grande il made in Italy, ci sono le forze dell’ordine che tutelano la nostra sicurezza, ci sono i pescatori, ci sono le vittime di reati di violenza che non devono essere lasciati soli dallo Stato”.

Lo slogan: “E’ un’ondata di cambiamento contro chi voleva la restaurazione. Una nuova era sta per cominciare”

“Ci sono gli italiani in questo contratto, ci sono io e ci siete voi. Leggi questo contratto e sentiti parte di questa ondata di cambiamento che sta per infrangersi sulle speranze di chi voleva che tutto restasse così com’era e sentiti orgogliosamente italiano oggi perché una nuova era sta per cominciare. La cosa più bella è che ognuno di voi, come me, oggi possa dire: io sono nel contratto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome