Maltempo, situazione critica a Napoli: parchi chiusi anche domani

Il capoluogo partenopeo è stretto nella morsa del gelo. Registrati danni e crolli di alberi al Vomero

Foto LaPresse - Marco Cantile30/01/2015

NAPOLI – Prosegue il monitoraggio dei danni che si stanno registrando dalle prime ore di stamani a causa delle avverse condizioni meteo che hanno indotto l’amministrazione comunale a chiudere le scuole. Oltre che i parchi e i cimiteri cittadini, che resteranno chiusi anche nella giornata di domani, domenica 24. Lo comunica in una nota il Comune di Napoli.

Forti raffiche di vento travolgono Napoli

Il bollettino emesso dalla Protezione civile regionale, sottolinea il Comune, riporta per tutta la giornata di domani 24 febbraio “venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

Il sindaco invita i cittadini a limitare gli spostamenti

Il Comitato operativo di Palazzo San Giacomo, coordinato dal sindaco de Magistris con l’assessore Clemente, è sempre riunito. E rinnova “il pressante invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti solo nei casi strettamente necessari. Sia nel pomeriggio e in serata di oggi che per la giornata di domani”.

L’allarme della protezione civile

La Protezione civile del Comune e la polizia locale, con il personale del Verde pubblico, delle squadre tecniche della Napoli Servizi, di Anm, di Citelum e dei gruppi volontari di protezione civile, stanno seguendo una serie di criticità che si sono registrate in viale Traiano, viale Colli Aminei, via Nicolardi e via Morelli, come in via Manzoni, lato via Caravaggio dove è caduto un grosso albero.

Parchi chiusi, crolli al Vomero

Al Vomero si sono registrati danni per caduta alberi in via Pietro Castellino e viale Michelangelo e per un cartellone pubblicitario in via Belvedere. Oltre al distacco di un pezzo di cornicione da uno stabile in via Luca Giordano e di una ringhiera da un terrazzo privato di via Guido de Ruggieri. Difficoltà anche nei cimiteri cittadini sia centrali che periferici per la caduta di alberi e rami.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome