Manovra, Tripiedi (M5s): “Niente reddito a furbetti, carcere fino a 6 anni”

“Il reddito di cittadinanza servirà per aiutare chi è in difficoltà e per agevolare il reinserimento lavorativo. È un provvedimento che nessun governo prima di noi è stato in grado di fare".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Il reddito di cittadinanza servirà per aiutare chi è in difficoltà e per agevolare il reinserimento lavorativo. È un provvedimento che nessun governo prima di noi è stato in grado di fare. È la prima volta che un governo tenta di farlo con serietà ed è assurdo pensare di fermarlo solo perché ci potrebbero essere delle irregolarità. Il tentativo di Forza Italia di sminuire l’importanza del reddito, facendo riferimento a possibili frodi è ridicolo perché seguendo questa logica non si farebbe mai nulla di serio per contrastare la povertà ”. Così Davide Tripiedi, Movimento 5 Stelle, vice presidente della commissione Lavoro alla Camera dei deputati.

dice Tripiedi 

“Forza Italia dovrebbe smetterla di agitare il fantasma delle truffe e dei furbetti -perché non solo non riesce a convincere nessuno, ma dimostra anche di non sapere quanto questo governo ha già assicurato di fare: nemmeno un euro andrà a chi tenta di violare la legge. Per i furbetti ci sarà solo il carcere, fino a 6 anni. Inoltre, la misura prevede per chi decide di accedere al reddito di cittadinanza dei periodi di formazione e lavori di pubblica utilità a favore della collettività e ognuno sarà impegnato a dare il proprio contributo alla società. In altre parole non ci sarà il tempo per imbrogliare. Noi facciamo sul serio e non permetteremo che i soldi dei cittadini vadano nelle mani sbagliate, cosa che i precedenti governi hanno fatto purtroppo di continuo. Forza Italia sulla questione povertà ha fatto solo propaganda, sfruttando le esigenze dei più deboli e parlando addirittura di ‘reddito di dignità’. Erano solo chiacchiere, però. Noi stiamo facendo i fatti”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome