Migranti, Salvini contro Di Maio: “L’Italia non può accogliere”

Il ministro dell'Interno continua ad adottare la linea dura riguardo la questione sbarchi

in foto Matteo Salvini

ROMA “Una nave tedesca e una nave olandese, in acque maltesi. Ma ad accogliere dovrebbe essere ancora una volta l’Italia. La nostra Italia che ha già accolto quasi un milione di persone negli ultimi anni, la nostra Italia dove più di un milione di bambini vive in condizioni di povertà assoluta”.

Salvini risponde a Di Maio, sfida tra vicepremier sui migranti

Il vicepremier aggiunge: “Il traffico di esseri umani va fermato: chi scappa dalla guerra arriva in Italia in aereo, come già fanno in tanti, non con i barconi. Possiamo inviare a bordo medicine, cibo e vestiti, ma basta ricatti. Meno partenze, meno morti. Io non cambio idea. Ci sono una nave olandese e una tedesca in acque maltesi. Risolvano i problemi, aprano i porti e aprano i portafogli i tedeschi, gli olandesi e i maltesi”. Così il vicepremier della Lega Matteo Salvini su Facebook, rispondendo indirettamente all’annuncio dell’altro vicepremier, Luigi Di Maio, che si diceva disponibile ad accogliere donne e bambini a bordo delle navi Sea Watch e Sea Eye.

Le condizioni a bordo della Sea Watch

A bordo della nave Sea Watch ci sono 4 donne e 3 bambini, e sono “assolutamente non separabili dai loro compagni”. Ci sono poi alcuni minori non accompagnati. Lo ha detto Giorgia Linardi, portavoce di Sea Watch Italia, collegata con RaiNews24. Linardi ha commentato l’annuncio del vicepremier Luigi Di Maio, secondo cui l’Italia ospiterà “donne e bambini”. Ci sono un totale di 32 migranti a bordo della nave di Sea Watch, affiancata da quella di Sea Eye che trasporta a sua volta altre persone.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome